Condizioni di utilizzo

La ditta QUIEASY offre servizi commerciali. Si occupa di promuovere e accompagnare le imprese nel proprio percorso di crescita commerciale. E’ proprietaria della piattaforma digitale, indicata al dominio www.quieasy.com, e offre ai propri Clienti servizi connessi al predetto portale.

Il portale www.quieasy.com nasce dall’esigenza, da un lato, di offrire alle realtà commerciali o professionali uno strumento utile a diffondere, in modo organizzato e professionale, la propria presenza sul web e, dall’altro, dall’esigenza garantire ai soggetti che navigano sul web una guida facile e veloce attraverso cui potere facilmente ottenere informazioni relative i servizi e/o beni ricercati.

La QUIEASY, quindi, offre al Cliente, sottoscrittore del presente contratto, i seguenti servizi:
1. creazione all’interno del portale www.quieasy.com – dominio di proprietà di QUIEASY - di una pagina dedicata al Cliente, contenente generalità dell’operatore commerciale o del professionista, recapiti telefonici, e-mail, descrizione dell’attività svolta e dei servizi o beni offerti;
2. sistema di geolocalizzazione utile alla immediata individuazione del Cliente da parte del navigatore- fruitore;
3. galleria immagini: il Cliente potrà pubblicare nella galleria immagini della pagina, le foto degli articoli e dei servizi offerti, con tutte le informazioni e caratteristiche ritenute utili a fini commerciali. Sarà possibile al Cliente inserire descrizioni, immagini promozionali, video e contenuti relativi ai prodotti e/o servizi forniti con lo scopo di ottenere contatti con potenziali clienti;
4. al Cliente sarà consentito di calendarizzare e promuovere, sul portale www.quieasy.com, eventi o manifestazioni direttamente connesse alla propria attività commerciale o professionale.
5. Al Cliente sarà consentita l’indicizzazione, nella propria pagina, dei singoli prodotti e/o servizi offerti.

Al Cliente saranno riconosciute delle credenziali per accedere alla pagina lui riservata potendone, in tal modo, gestire i contenuti attraverso un pannello di amministrazione collocato nell’area riservata. I contenuti della pagina saranno gestiti e aggiornati direttamente dal Cliente. L’accesso all’area riservata consentirà, inoltre, al Cliente di accedere alle informazioni statistiche relative il numero di visualizzazioni della pagina.

Il sito www.quieasy.com offre, inoltre, un sistema di individuazione indiretta del Cliente e dei servizi o beni offerti. Infatti, i navigatori, facendo uso del motore di ricerca del portale con l’inserimento di keyword saranno indirizzati sulla pagina del Cliente che offra i servizi o beni corrispondenti (e precedentemente indicizzati) al fine di essere facilmente raggiungibili anche attraverso l’uso del predetto motore di ricerca.

La QUIEASY, inoltre, si occuperà di garantire la costante indicizzazione SEO del portale al fine di assicurare agli utenti un costante e crescente e consequenziale numero di visualizzazioni della propria pagina.

Il portale www.quieasy.com opererà, inoltre, attraverso propri canali sui principali social network al fine garantire la più ampia diffusione dei servizi offerti offrendo ai Clienti spazi interni alla pagina del portale sui principali social network.

Il portale www.quieasy.com offre agli utenti un ulteriore servizio promozionale. Il navigatore che abbia raggiunto la pagina del Cliente potrà decidere di inserire l’attività commerciale e/o professionale tra i propri “preferiti”. Ciò consentirà al Cliente di inserire generalità e l’indirizzo mail fornito dal navigatore nella propria lista contatti al fine di aggiornarlo su promozioni, eventi o nuovi servizi o beni offerti.

La sottoscrizione del presente contratto è indispensabile per dare avvio alla procedura di fruizione delle prestazioni.

TUTTO CIÒ PREMESSO, E LE PREMESSE SONO PARTE INTEGRANTE DEL PRESENTE CONTRATTO, LE PARTI CONVENGONO QUANTO SEGUE

1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

1.1 Il materiale informativo e fotografico necessario per la realizzazione del servizio, viene inserito nella pagina direttamente dal Cliente, dotato a questo fine di User-id e password di accesso all’area riservata.

Ulteriore materiale informativo e fotografico di proprietà di QUIEASY potrà essere concesso in uso al Cliente stesso per tutta la durata del contratto, ma rimarrà di proprietà di QUIEASY. Il Cliente, in caso di risoluzione del presente contratto, s’impegna a restituirlo.

Il Cliente non potrà pubblicare negli spazi concessi, 1) informazioni relative a prodotti e/o servizi non da esso resi; 2) informazioni e materiale pornografico, 3) informazioni e materiale contro la pubblica moralità, 4) informazioni e materiale in violazione delle leggi e regolamenti in vigore. La violazione del presente punto, determina la risoluzione immediata del contratto e l’oscuramento della pagina del Cliente.

1.2 Il Cliente è l’unico soggetto responsabile dei contenuti pubblicati sulla propria pagina. Il Cliente solleva e manleva la QUIEASY da qualunque responsabilità nel caso di denuncia, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di uno o più dei suoi utilizzatori/clienti finali. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio resta ad esclusivo carico del Cliente. In nessun caso la QUIEASY né i propri dipendenti e/o collaboratori che abbiano partecipato alla creazione, alla produzione o alla fornitura dei servizi, potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi e/o dalla interruzione del funzionamento di tali servizi. Tali disposizioni permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

1.3 QUIEASY esercita un controllo esclusivamente a campione su quanto pubblicato nelle pagine dai Clienti del portale.

1.4 I dati identificativi e di accesso all’area riservata forniti da QUIEASY al Cliente, necessari per la completa fruizione dei servizi, sono personali, segreti e non possono essere divulgati a terzi.

1.5 Il Cliente non potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il presente contratto, se non a seguito di preventivo consenso scritto da parte di QUIEASY.

1.6 I dati personali sensibili relativi alle richieste inoltrate dai visitatori del sito, dovranno essere trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e non potranno essere divulgati a terzi se non nei casi consentiti dalla legge.

1.7 Il Cliente si impegna, altresì, a rispettare le condizioni d’uso ed i termini della privacy pubblicati sul sito http://www.quieasy.com

1.8 Il Cliente a cui saranno trasferite, previo consenso esplicito del navigatore, informazioni e/o dati acquisiti a fini commerciali o di marketing, si obbliga al trattamento dei medesimi nel rispetto della disciplina di cui al d.lgs. 196/2003, al Regolamento UE 2016/679 e delle condizioni di cui all’informativa contenuta sul sito www.quieasy.com.

2. OBBLIGHI DI QUIEASY

2.1 QUIEASY si impegna a fornire nei tempi concordati tutti i servizi di cui alla premessa.

2.2 I tecnici della QUIEASY sono a disposizione, durante il normale orario di lavoro, per succinti suggerimenti immediati. Il presente servizio non obbliga ad alcun servizio diverso dalla risposta telefonica e/o via email. Sono escluse forme di assistenza presso il Cliente. Ulteriori eventuali servizi saranno regolati da accordi a parte.

2.3 QUIEASY accetta di partecipare al presente contratto che ha predisposto e sarà obbligata, al pari delle altre contraenti, nei termini ed alle condizioni quivi pattuite salvo che, entro 30 giorni dalla data del contratto, manifesti la propria non accettazione.

3. INADEMPIMENTI PER CAUSA DI EVENTI ESTERNI.

3.1 QUIEASY non sarà ritenuta in alcun modo responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

4. INADEMPIMENTI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE.

4.1 QUIEASY non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d'aria, ecc.

5. GARANZIE

5.1 QUIEASY non assume responsabilità per i danni di qualunque tipo dovessero derivare al Cliente o a terzi per mancato rispetto, errata o incompleta conoscenza o interpretazione di leggi o per tardiva conoscenza delle medesime.

5.2 Il Cliente deve verificare che il servizio web realizzato e le nuove versioni eventualmente rilasciate siano congruenti con le disposizioni di legge e di regolamento. QUIEASY non garantisce che qualsiasi errore e/o mal funzionamento del sito possa essere eliminato e non potrà essere ritenuta responsabile, se non in caso di dolo, per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura.

6. DURATA

6.1 Il Contratto ha durata annuale e si intenderà rinnovato automaticamente per periodi successivi di un anno (01), salvo disdetta di una della due parti con preavviso di 30 giorni, da comunicarsi per raccomandata con avviso di ricevimento.

7. CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Il prezzo relativo al canone annuo si intende determinato, Iva esclusa, in Euro 250.00 mentre, per gli anni successivi, il predetto importo è valido, salve eventuali variazioni di prezzo che la QUIEASY ha la facoltà di apportare alla scadenza contrattuale. Gli eventuali nuovi listini verranno comunicati mediante comunicazione all’indirizzo fornito dal Cliente almeno 30 gg prima della scadenza del contratto.

7.2 Il canone sarà anticipato e fatturato annualmente. Il mancato pagamento nei termini pattuiti comporta l’addebito di una penale pari a € 50,00, oltre agli interessi di mora e alle spese di recupero credito, e darà diritto a QUIEASY alla risoluzione immediata del Contratto in essere, oltre al diritto di rivalsa per quanto comunque dovuto.

8. TUTELA DEI DATI PERSONALI

8.1 QUIEASY, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali forniti dal Cliente ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, si impegna a rispettare ed a far rispettare dai propri dipendenti e collaboratori il rigoroso vincolo della riservatezza su tutte le informazioni, i dati, la documentazione forniti dal Cliente per il Servizio.

8.2 In relazione alle modalità ed alle finalità del trattamento dei dati che lo riguardano, il Cliente, con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, dichiara altresì di aver preso visione dell’informativa di cui all’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e art. 13 del D.Lgs. 196/13 e ss.mm.ii. e presta il consenso al trattamento dei dati personali.

9. RECLAMI

9.1 Qualora il Cliente riscontri irregolarità tra quanto concordato ed il servizio effettivamente erogato, dovrà effettuare formale comunicazione a QUIEASY a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata.

9.2 QUIEASY, ove reputi fondato il reclamo, provvederà nel più breve periodo, a porre gli opportuni rimedi, ma ciò non potrà mai comportare per l’acquirente la possibilità di vantare pretese risarcitorie, salvo i casi previsti dal codice civile vigente.

9.3 In ogni caso QUIEASY non risponde di eventuali problemi tecnici o di altro genere comunque indipendenti dalla sua volontà che, in quanto collegati al funzionamento della rete internet, impediscano od ostacolino la corretta operatività del servizio.

9.4 QUIEASY non sarà ritenuta in alcun modo responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

9.5 QUIEASY non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d'aria, ecc.

10. CONTROVERSIE – FORO COMPETENTE

10.1 Per ogni controversia inerente alla validità, interpretazione, esecuzione o riduzione del presente contratto e che non sia possibile risolvere in via amichevole, si conviene che il foro competente sarà esclusivamente quello di Ragusa.

10.2 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

10.3 Per quanto non espressamente previsto nel contratto, si fa riferimento al Codice Civile e alle norme di legge applicabili.

11. RISOLUZIONE

11.1 QUIEASY potrà, a suo insindacabile giudizio, sospendere la fornitura dei servizi e/o risolvere anticipatamente il contratto in caso di mancato rispetto da parte del Cliente, delle leggi, regolamenti ed accordi contrattuali. In caso di anticipata risoluzione del Contratto rispetto alla scadenza annuale, per motivi comunque imputabili al Cliente, quest’ ultimo dovrà versare alla QUIEASY, a titolo di indennità, la somma necessaria al saldo dell’annualità e dei servizi realizzati od in corso di realizzazione.